Robert Zemeckis ci immerge nel set della seconda guerra mondiale in uno stile molto Casablanca. Molte scene ti fanno pensare al classico della Golden Age di Hollywood, sebbene Allied sia un film molto più drammatico che ritragga il regime collaborativo francese, la Germania nazista ma anche il Canada, che non è un paese solitamente rappresentato nelle immagini della Seconda Guerra Mondiale. In realtà penso che sia il primo film che ho visto che mette il lato canadese come protagonista. Anche la fotografia è molto buona. Gli scatti che si svolgono nel deserto marocchino, e in Marocco in modo più generale, sono preziosi. Hanno un'estetica molto raffinata e un sottile simbolismo. Ma il grosso problema di questo film è la chimica tra i due attori principali. Marion Cotillard e Brad Pitt possono essere grandi attori, ma quando entrambi sono insieme, la chimica non fa scintille. Le scene romantiche che condividono mancano semplicemente di un "je ne sais quoi & quot; ha un impatto terribile sul film. Secondo me è ciò che lo rende un buon film ma non eccezionale. È davvero deludente che così poco impatti così tanto. Ho appena riso sulla linea di Marions & quot; il tuo francese è buono, ma tu sei l'accento parigino non è … & quot; Brads French è così cattivo, nessuna persona che parla francese potrebbe mai scambiarlo per un madrelingua. È fondamentalmente alla pari con il suo italiano in Bastardi senza gloria. Non c'è spazio per la sottigliezza nel loro incontro, nessuna finezza nella loro storia d'amore, proprio per questo. Non ho nulla contro Brad, ma non l'attore per questo ruolo. Ma, hanno scelto un attore banchiere su un credibile, e il film perse ancora denaro. Allied ha avuto il mio interesse, per il cast e per la storia che ho trovato interessante, ma sfortunatamente il film è debole, Brad Pitt e Marion Cotillard hanno una buona chimica, ma le loro esibizioni sono solo competenti, il resto del cast non aggiunge su Nothing, ammetto che ho scoperto solo che Robert Zemeckis era il regista dei crediti cinematografici, un regista che ha realizzato l'eccellente trilogia Ritorno al futuro, lo spettacolare Forrest Gump e il grande Cast Away, ha reso questo film debole, e La cosa peggiore è che la sua direzione è media, non fa nulla di diverso nel film, la sceneggiatura non aiuta molto, con momenti poco interessanti e dialoghi sbagliati, e le scene d'azione non sono eccitanti, ma il film fa bene nei costumi. è grandioso, ha dei bei costumi, ma ci resta solo, Allied è un film debole e totalmente dimenticabile, meritava l'indicazione dei migliori costumi di Oscar, ma questa è una delle poche cose positive del film. Nota 4.1 Robert Zemeckis ha diretto un film che è sotto ogni aspetto degno del suo formidabile talento e della sua filmografia illustre. Con lui nella sedia del regista, i grandi valori di produzione di Allied erano più o meno previsti. Il film offre bellissimi costumi ispirati a Casablanca e Now, Voyager, scene d'azione esaltanti aiutate da un protagonista che vedo come un James Bond umanizzato e una storia di felicità ben raccontata e struggente nonostante un mondo impazzito. <br/> <br/> I 39 passi di Alfred Hitchcock e I Confess hanno caratterizzato i protagonisti canadesi. Non sono un fan di nessuno dei due film, ma questo aspetto del tutto sensato è piacevolmente rispecchiato da Max Vatan di Brad Pitt. Tali rappresentazioni cinematografiche non dovrebbero irritarsi o, per questo, divertire chiunque. Non è come se stessimo noiosamente sfruttando una magrissima esistenza oltre la grande frontiera.<br/> <br/> Nonostante il suo talento, non ricordo di essere mai stato Rah-Rah per Brad Pitt, ma apprezzo molto il suo lavoro qui. Mi è piaciuta molto Marion Cotillard in Two Days, One Night, e ora questo ruolo molto diverso. Anche se Anthony Hopkins una volta disse che non crede nella chimica tra gli attori, ma piuttosto nel conoscere le proprie battute, è troppo pazzo per me. Secondo l'opinione di questo cinefilo, sta succedendo qualcosa di molto affascinante tra Pitt e Cotillard. <br/> <br/> Steven Knight, di Locke e Pawn Sacrifice, ottiene l'unico credito scritto. Siamo benedetti per avere quest'uomo al lavoro. Gli auguro molti più anni. <br/> <br/> C'è un po 'di dialogo memorabile in A Fistful of Dollari di Sergio Leone che va così: <br/> <br/> Eastwood's Joe: "Tutti parlano di Ramón." <br/> <br/> Ramón di Volontè: "E molti parlano anche di te. Mio caro fratello incluso. & Quot; <br/> <br/> Joe di Eastwood: & quot; beh, spero che dica. . . cose belle. & quot; <br/> <br/> Che sia inteso come omaggio o no, sono stato felice di sentire che anche il Max di lingua francese di Pitt ha risposto in una scena ben stabilita. Un piccolo aspetto di un film che mi ha colpito e mi ha affascinato in molti modi. Alcuni attori sembrano gravitare su storie e storie centrate sulla seconda guerra mondiale. Prendi Tom Hanks per esempio. Oltre a recitare in "Salvate il soldato Ryan", uno dei migliori film della seconda guerra mondiale, ha collaborato anche con il regista di quel film, Steven Spielberg, per contribuire alla produzione di due miniserie televisive, "Band of Brothers"; e & quot; The Pacific & quot ;. La carriera cinematografica di Brad Pitt continua anche a tornare alla guerra più devastante della storia. Il dramma di spionaggio & quot; Allied & quot; (R, 2:04) è il quarto film della seconda guerra mondiale di Pitt, dopo Quentin Terantino di "Inglourious Basterds & quot; (2009), il cortometraggio & quot; Beyond All Boundaries & quot; (anche 2009 â € "e narrato da Hanks) e & quot; Fury & quot; (2014). (Pitt ha fatto la sua parte di film che si svolgono anche in altre guerre - e film di spionaggio, compresi quelli del 2005 "Mr & Mrs. Smith" e 2001 "Spy Game".) Quindi, fa "Allied"; vivere fino alle sue precedenti incursioni nel teatro europeo negli anni '40? No. Secondo me, li supera. <br/> <br/> Pitt interpreta Max Vatan, un ufficiale canadese che lavora per la RAF britannica come spia e assassino. Quando il film si apre, è il 1942 e Max sta paracadutando in Marocco, dove la sua missione è quella di aiutare a uccidere l'ambasciatore tedesco a Casablanca. La persona che sta aiutando è la spia francese Marianne Beausé jour (la vincitrice dell'Oscar Marion Cotillard), che si propone come sua moglie. Vivono per un breve periodo molto attentamente e in modo molto convincente come marito e moglie, gettando le basi per il successo della loro rischiosa missione. Nonostante i loro migliori sforzi, e conoscendo i pericoli, Max e Marianne si innamorano del reale. Dopo che hanno lasciato il Marocco, Marianne si unisce a Max a Londra, dove si sposano e iniziano una famiglia. <br/> <br/> Max continua a fare la sua parte nello sforzo bellico (anche se la roba di spionaggio sembra non essere il punto focale della sua doveri), come Marianne si prende cura della casa e della loro bambina. Vivono in un cottage al di fuori di Londra e si godono la vita (beh, per quanto è possibile, nel mezzo di frequenti bombardamenti della Luftwaffe tedesca), tra cui divertirsi con gli amici e passare il tempo con la sorella di Max (Lizzy Caplan), che è anche vivere e lavorare nella zona. Quando a Max viene detto di andare a vedere un certo funzionario dell'intelligence di alto livello (Simon McBurney) e il supervisore e amico di Max, Frank Heslop (Jared Harris), è anche nella stanza, Max pensa che gli stia per essere offerto una promozione. Sfortunatamente, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. <br/> <br/> I servizi segreti britannici pensano che la moglie di Max stia effettivamente spiando la Germania e sembrano avere delle prove abbastanza convincenti per sostenere le loro affermazioni. Max è … dispiaciuto. All'inizio, si rifiuta di collaborare alle indagini su Marianne, ma in realtà non ha altra scelta che accettare il suo ultimo incarico. Gli è stato detto di lasciare un pezzo specifico di intelligenza (fasulla) dove sua moglie può vederlo, al fine di verificare se lei è la persona nel suo quartiere che passa informazioni classificate. Max fa come indicato, ma mentre tutti sono in attesa di vedere se lei abbocca, Max disobbedisce agli ordini diretti di non intraprendere altre azioni in questo caso. Corre contro il tempo cercando di smentire le accuse contro Marianne, mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri. C'è una spia? Se è così, chi è? Niente spoiler qui, ma dirò che la situazione presenta alcuni seri dilemmi etici per tutti. <br/> <br/> "Allied"; è uno dei migliori film di spionaggio nella memoria recente. C'è un sacco di dramma, intrigo, azione e vera emozione. È anche imprevedibile. Ho pensato che sapevo dove sarebbe andata la storia, ma ho sbagliato - e sono molto felice di esserlo. La storia evidenzia lo stress e il pericolo di lavorare nei servizi clandestini durante la guerra e la lotta di tutti gli altri solo per sopravvivere. Il regista premio Oscar Robert Zemeckis porta la sua considerevole esperienza a sopportare la sceneggiatura di Steven Knight, mentre Pitt e Cotillard fanno entrambi un eccellente lavoro nel disegnarci e vendere la storia. Anche i giocatori di supporto sono di prim'ordine, e l'hairstyling, i costumi e il design di produzione danno una sensazione molto autentica a ogni scena. Questo è un film ben bilanciato e molto divertente. & Quot; A & quot;
Quabjess replied
357 weeks ago